Comunicazioni

Ufficio Edilizia Privata - Pubblicazione modulistica unificata (accordo 4 maggio 2017).

Si informa che con l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, è stata raggiunta l’intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno  2017 i moduli unificati e standardizzati, adottati con l’accordo e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali.

L’obbligo di pubblicazione della modulistica sul sito istituzionale da parte del Comune può essere assolto anche attraverso una delle seguenti modalità:
- Rinvio (link) alla piattaforma telematica di riferimento;
- Rinvio (link) alla modulistica adottata dalla Regione, successivamente all’accordo e pubblicata sul sito istituzionale della Regione stessa.

Ordinanza divieto utilizzo acqua potabile per usi non domestici

E' STATA EMESSA ORDINANZA PER DIVIETO DI CONSUMO  ACQUA POTABILE PER USI NON DOMESTICI.

Leggi in allegato il testo dell'ordinanza
 

AllegatoDimensione
Ordinanza n. 26-2017.pdf790.31 KB

Avviso dello stato di grave pericolosità incendi boschivi

Dichiarazione dello stato di grave pericolosita' per gli incendi boschivi ,ai sensi dell'art.42 della L.R. 22/01/1999 n.4, per le province di Genova,Savona,e Imperia,a partire dalle ore 00:01 del 17/06/2017 fino a cessazione dello stesso, in allegato il Decreto e Manifesto con regole da seguire per non provocare incendi.

AllegatoDimensione
DECRETO INCENDI BOSCHIVI-1.pdf186.66 KB
MANIFESTO 10 regole 2017-1.pdf314.44 KB

Manifestazione d'interesse per l' affidamento di servizi settore sociale ed educativo A.T.S N.30 e Servizio Asilo Nido (Micronido) di Sassello - Scadenza 03 Luglio 2017 ore 10.00

L'Unione dei Comuni del Beigua, Sassello ed Urbe, ha approvato il Capitolato d' Appalto, l' Avviso e la Manifestazione di Interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell' Art. 36 del D.Lgs 50/2016 per l’ affidamento di servizi settore sociale ed educativo ATS n. 30 e servizio Asilo Nido (Micronido) di Sassello–periodo dal 01/09/2017 al 31/08/2019.
L'avviso e l'istanza per manifestare l'interesse, unitamente agli elaborati tecnici sono a disposizione sul sito dell'Unione dei Comuni del Beigua (vedi link sottoindicato).
LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E' APERTA FINO ALLE 10.00 DEL 03 LUGLIO 2017

SITO UNIONE DEI COMUNI DEL BEIGUA
 

Convocazione alla prova di idoneità finalizzata all'assunzione di n. 1 unità di' “Operaio polifunzionale con patente di guida Cat. “C” a tempo pieno ed indeterminato mediante il Centro per l'Impiego di Savona

Il primo candidato indicato nella lista di avviamento redatta dal Centro per l'Impiego di Savona in seguito all' AVVIO DELLA PROCEDURA DI SELEZIONE DI 1 (UNA) UNITA' "OPERAIO POLIFUNZIONALE CON PATENTE DI GUIDA CAT. C" AREA TECNICA, CAT. B, P.E. B1 CCNL EE.LL A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO (36h) MEDIANTE IL CENTRO PER L'IMPIEGO DI SAVONA, è invitato a presentarsi, munito di valido documento di riconoscimento, il giorno 03 Luglio 2017 presso la Sede Comunale - Ufficio Tecnico - alle ore 10 - per sottoporsi alla prevista prova pratico - attitudinale per la verifica dell'idoneità inerente la sopra citata qualifica professionale, ad opera della commissione esaminatrice nominata con apposito provvedimento del Responsabile del Servizio Personale.

6° Concorso fotografico "AVIS SASSELLO"

Il concorso consta di due sezioni: "umorismo" e "i bambini giocano".
Il concorso verrà aperto il 1° luglio ed il termine per la consegna delle opere è fissato per il giorno 31 Luglio.
La comunicazione della classifica e la premiazione avranno luogo presso la sede AVIS la sera del 14 Agosto.

Per maggiori informazioni consultare la locandina ed il depliant allegati

AllegatoDimensione
Conc.fot_.pdf566.35 KB
Depl.fotogr.pdf 2.pdf1.46 MB

Domande servizio trasporto scolastico (scuolabus) a.s. 2017/18

Si comunica che sono disponibili le nuove domande per il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) per l'anno 2017/18, per gli alunni frequentanti l'Istituto Comprensivo di Sassello e residenti a Sassello.
I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sassello, sito in Piazza Concezione, n.8.
Le domande compilate dovranno pervenire entro lunedì 31/07/17 presso l’Ufficio sopraccitato

Laboratorio creativo "Piccoli indiani crescono"

Il Comune di Sassello e la Cooperativa Progetto Assistenza Santa Rita di Savona comunicano che per il mese di Luglio 2017 sarà aperto a tutti i bambini sino ai 6 anni di età compiuti un LABORATORIO CREATIVO.
Per maggiori informazioni consultare l'informativa allegata.

AllegatoDimensione
volantino laboratorio estivo.pdf480.52 KB

C.U.G. - Comitato Unico di Garanzia

Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 26/05/2017 il Comune di Sassello ha istituito al proprio interno, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.), che sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

 

AllegatoDimensione
Deliberazione di Costituzione CUG - anno 2017.pdf204.32 KB

Raccolta rifiuti ingombranti e raccolta sfalci e potature

Si avverte che, con cadenza secondo e ultimo sabato del mese, presso il capannone comunale in Località Prabadurin con orario dalle ore 9 alle ore 12 verrà effettuata la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei rifiuti biodegradabili da sfalci e potature domestiche.
La raccolta dei rifiuti ingombranti (per un massimo di tre pezzi a utenza) e dei rifiuti biodegradabili da sfalci e potature domestiche avrà inizio Sabato 27 Maggio e terminerà Sabato 30 Settembre 2017 dietro presentazione di ricevuta TARI 2016.

 

Salva la tua lingua locale 2017: il Bando del Premio letterario in lingua locale

Legautonomie Lazio e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia hanno indetto il Bando per la V edizione di ‘Salva la tua lingua locale’: il Premio letterario nazionale per le opere in dialetto e in lingua locale.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 settembre 2017, compilando la SCHEDA DI ADESIONE in allegato e inviandola all’indirizzo di posta: giornatadeldialetto@unpli.info
L’iniziativa culturale è finalizzata a valorizzare i dialetti in quanto memoria del passato, segno indelebile di appartenenza al luogo di origine e amore incondizionato verso le proprie radici.

Tutte le informazioni sul regolamento sono disponibili sul sito: www.legautonomielazio.it
 

AllegatoDimensione
Salva la tua Lingua Locale - locandina.jpg1.18 MB
Scheda-adesione-Salva_lingua_2017.doc35 KB

Consegna compostiere

Gli utenti che hanno richiesto la compostiera domestica tramite apposita domanda presso il Comune di Sassello e che desiderano ritirare personalmente la compostiera possono recarsi da Mercoledì 19 Aprile e per ogni mercoledì successivo dalle ore 14.30 alle ore 15.30 presso l'area comunale di Loc. Pratobadurin.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

AllegatoDimensione
SASSELLO compost aprile 2017.pdf1.64 MB

Operazioni di sorteggio per operatori da invitare a procedura negoziata

Appalto dei lavori: “PLESSO SCOLASTICO DI VIA DEI PERRANDO - REALIZZAZIONE NUOVO ASILO NIDO E SCUOLA MATERNA AL PIANO TERRA CON CAPIENZA SUPERIORE A 30 UNITA’”
CUP: I44H17000000004 - CIG : 7017343E9F

Vedere avviso e verbale delle operazioni di sorteggio allegato

AllegatoDimensione
Prot. 3624 del 03/05/2017.pdf733.42 KB
Verbale delle operazioni di sorteggio.pdf3.46 MB

Sassello vince il premio "Anello Verde" di Finale Ligure

In occasione dell’assegnazione del Premio ”Anello Verde” avvenuta Sabato 25 marzo a Finalborgo, il Sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo, fa il punto su alcuni progetti che il Comune sta sviluppando.

Continua la lettura 

Variazione orario apertura al pubblico Ufficio Servizi Demografici


  Dal 20/03/2017 l'Ufficio Servizi Demografici osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: 
  Lunedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato 09.00 - 12.30
   Martedì e Giovedì CHIUSO

 

AllegatoDimensione
Nuovi orari Uff. Serv. Demografici.pdf557.5 KB

Numero Unico Emergenze 112

La Prefettura di Savona ha comunicato che, a partire da oggi 07.03.2017, è operativo anche in provincia di Savona il Numero Unico Europeo per le chiamate di emergenza (112), che ricondurrà ad un nucleo di operatori qualificati le chiamate dei cittadini indirizzate a Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118.

Nuovi indirizzi e-mail Ufficio Tecnico

 Si comunica che l'indirizzo e-mail ufficiotecnico@comune.sassello.sv.it è di prossima cessazione.
  I nuovi indirizzi e-mail degli Uffici Tecnici sono i seguenti:​

   - Ufficio Edilizia Privata: ediliziaprivata@comune.sassello.sv.it

   - Ufficio Lavori Pubblici: lavoripubblici@comune.sassello.sv.it

Segnalazione guasti illuminazione pubblica

Per segnalare eventuali guasti e/o malfunzionamenti di lampioni rivolgersi a:

Ufficio Tributi
Tel. 019/724103
Fax 019/724664
e-mail: tributi@comune.sassello.sv.it

Per segnalare un lampione guasto o spento occorre indicare:

  • via e numero civico;
  • numero identificativo del lampione, che è indicato nell'apposita targhetta di metallo apposta sul palo o direttamente sul muro in caso di lampioni fissati ai palazzi.
Condividi contenuti