Comunicazioni

Variazione sede Concerto del 21 Agosto

Si comunica alla cittadinanza che il Concerto "Piper's Night" Fabio Rinaudo (Uilleann Pipes e Musette bechonet) e Claudio De Angeli (chitarra) - Racconti di cornamuse dall’Irlanda, Francia e nord Italia -  in programma per il giorno Lunedì 21 Agosto 2017 ore 21,15 si terrà nei locali di Vico Concezione, 7 (Sede Associazioni locali)

Il concerto è inserito nella rassegna Musica nei Castelli di Liguria

Leggi l'articolo
 

Raccolta firme per la proposta di Legge di iniziativa popolare per l'abolizione del limite di età nei Concorsi Pubblici

Si comunica che presso l' Ufficio Servizi Demografici del Comune di Sassello - Piazza Concezione, 8 - è possibile firmare per la seguente proposta di legge di iniziativa popolare:

– Modifica all’articolo 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127 , in materia di abolizione integrale del limite di età per la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni – G.U. n.67 del 21.03.2017, aí sensi dell’art. 71 della Costituzione e della legge 25.05.1970 n.352.

ll termine per la raccolta è fissata entro la data del 03.11.2017
 

Concorso nazionale Donna e Lavoro Startup 2017

Dopo il successo dello scorso anno, Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il Concorso nazionale Donna e Lavoro Startup 2017, giunto alla sua settima edizione. Lo scopo è quello di premiare le Startup al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l'introduzione di esse nel mondo del lavoro. L'obiettivo è, infatti, affiancare imprenditori/imprenditrici e le loro idee di business innovative.
L'idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000.
E' stato istituito inoltre un Premio speciale di 500 euro per un Progetto con considerevole impatto sociale.
Il Premio è aperto senza distinzione di genere e senza limiti d'età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è rivolto a ogni Startup e PMI a tema Donna e Lavoro.Possono presentare un progetto sia le Startup formate da un team sia singoli individui con talento e un'idea avvincente da realizzare. Ogni soggetto partecipante potrà comporre e inviare il proprio progetto secondo le indicazioni illustrate nel modulo di partecipazione.
I progetti pervenuti verranno esaminati da una Giuria di Esperti. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell'iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale.
E' possibile inviare le proprie candidature entro sabato 30 settembre 2017.
Per candidarsi: www.eurointerim.it/news/al-via-il-concorso-donna-e-lavoro-startup-2017
Per informazioni:
Numero Verde  800 02 03 03
concorso@eurointerim.it
Facebook: Concorso Donna E Lavoro

Al via campagna raccolta Tetra Pak

Il Comune di Sassello ha aderito  alla campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata promossa da Tetra Pak Italia in collaborazione con 23 Comuni della provincia di Savona. Obiettivo dell’iniziativa è incentivare il riciclo dei cartoni per bevande: infatti tutte le confezioni Tetra Pak (ad esempio cartoni del latte, succhi di frutta, vino e altri alimenti) devono essere raccolte insieme alla raccolta differenziata della carta nell’apposito contenitore, in modo da venire poi riciclate in cartiera.
La campagna vuole mettere in evidenza la filiera di riciclo e fornire alcuni accorgimenti, molto semplici, per il corretto conferimento delle confezioni: basta infatti sciacquare il contenitore per eliminare residui di cibi o bevande, quindi appiattirlo e raccoglierlo insieme a carta e cartone, separando se possibile le componenti in plastica quali tappi e cannucce, che possono essere raccolte insieme alla plastica.In parallelo, l’iniziativa ha anche l’obiettivo di ricordare a tutti le regole per la corretta separazione di tutti i materiali oggetto di raccolta differenziata, risolvendo eventuali dubbi e contribuendo a migliorare la qualità dei materiali da avviare al riciclo.

Per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata e riciclo delle confezioni Tetra Pak è possibile consultare il sito www.tiriciclo.it.

AllegatoDimensione
Manifesto.pdf417.1 KB
pieghevole informativo.pdf536.98 KB
Locandina.pdf5.44 MB
CS - Campagna Tetra Pak nei comuni del Savonese.pdf107.04 KB

Sassello, Marebus, l'entroterra a portata di mare

Il Comune di Sassello, su suggerimento dell'associazione Centro Storico di Sassello e grazie alla collaborazione dell'associazione Bagni Marini delle Albisole e di TPL linea srl, ha avviato un progetto di collaborazione fra costa ed entroterra.
Nove dei Bagni Marini delle Albisole hanno offerto uno sconto del 20% sulle tariffe dei propri servizi alle persone che esibiranno, tutti i giorni delle settimana eccetto la domenica, il biglietto della “corriera” delle linee 16,17 e 18, obliterato nello stesso giorno di accesso.
“Marebus” è un progetto semplice che lega l’entroterra al mare utilizzando le corse degli autobus di linea TPL già esistenti e la collaborazione dei Bagni Marini che hanno aderito all’iniziativa (bagni Ulisse, Moby Dick, La Conchiglia, Plava Laguna, Golden Beach, Sant’Antonio, Nettuno, Sole Luna, Lido).
Consiste nella promozione del servizio di trasporto pubblico che collega l’alta valle Erro con la costa, suggerendo ad alcuni e ricordando ad altri come l’utilizzo della “Corriera” possa essere un vantaggio ed una risorsa per vari aspetti. Si propone di far conoscere orari, fermate e tariffe delle linee che da Martina attraverso Sassello raggiunge le Albisole e da Pareto attraverso Pontinvrea arriva al mare, insieme alla linea che collega Ellera e Stella San Bernardo.

In allegato Orario Marebus (corriera linea 16 e 18) perfezionato con il numero verde di TPL 800 012727 per le informazioni sulle corse.

AllegatoDimensione
Locandina Marebus.jpg88.65 KB
Orario Marebus.jpg82 KB

Ufficio Edilizia Privata - Pubblicazione modulistica unificata (accordo 4 maggio 2017).

Si informa che con l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, è stata raggiunta l’intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno  2017 i moduli unificati e standardizzati, adottati con l’accordo e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali.

Di seguito, il link per accedere alla modulistica tramite il Sito Istituzionale della Regione Liguria:  

https://www.pa-online.it/SportelloUnico/Modulistica-unificata-edilizia-Lig.html
 

Ordinanza divieto utilizzo acqua potabile per usi non domestici

E' STATA EMESSA ORDINANZA PER DIVIETO DI CONSUMO  ACQUA POTABILE PER USI NON DOMESTICI.

Leggi in allegato il testo dell'ordinanza
 

AllegatoDimensione
Ordinanza n. 26-2017.pdf790.31 KB

Avviso dello stato di grave pericolosità incendi boschivi

Dichiarazione dello stato di grave pericolosita' per gli incendi boschivi ,ai sensi dell'art.42 della L.R. 22/01/1999 n.4, per le province di Genova,Savona,e Imperia,a partire dalle ore 00:01 del 17/06/2017 fino a cessazione dello stesso, in allegato il Decreto e Manifesto con regole da seguire per non provocare incendi.

AllegatoDimensione
DECRETO INCENDI BOSCHIVI-1.pdf186.66 KB
MANIFESTO 10 regole 2017-1.pdf314.44 KB

C.U.G. - Comitato Unico di Garanzia

Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 26/05/2017 il Comune di Sassello ha istituito al proprio interno, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.), che sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

 

AllegatoDimensione
Deliberazione di Costituzione CUG - anno 2017.pdf204.32 KB

Raccolta rifiuti ingombranti e raccolta sfalci e potature

Si avverte che, con cadenza secondo e ultimo sabato del mese, presso il capannone comunale in Località Prabadurin con orario dalle ore 9 alle ore 12 verrà effettuata la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei rifiuti biodegradabili da sfalci e potature domestiche.
La raccolta dei rifiuti ingombranti (per un massimo di tre pezzi a utenza) e dei rifiuti biodegradabili da sfalci e potature domestiche avrà inizio Sabato 27 Maggio e terminerà Sabato 30 Settembre 2017 dietro presentazione di ricevuta TARI 2016.

 

Salva la tua lingua locale 2017: il Bando del Premio letterario in lingua locale

Legautonomie Lazio e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia hanno indetto il Bando per la V edizione di ‘Salva la tua lingua locale’: il Premio letterario nazionale per le opere in dialetto e in lingua locale.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 settembre 2017, compilando la SCHEDA DI ADESIONE in allegato e inviandola all’indirizzo di posta: giornatadeldialetto@unpli.info
L’iniziativa culturale è finalizzata a valorizzare i dialetti in quanto memoria del passato, segno indelebile di appartenenza al luogo di origine e amore incondizionato verso le proprie radici.

Tutte le informazioni sul regolamento sono disponibili sul sito: www.legautonomielazio.it
 

AllegatoDimensione
Salva la tua Lingua Locale - locandina.jpg1.18 MB
Scheda-adesione-Salva_lingua_2017.doc35 KB

Consegna compostiere

Gli utenti che hanno richiesto la compostiera domestica tramite apposita domanda presso il Comune di Sassello e che desiderano ritirare personalmente la compostiera possono recarsi da Mercoledì 19 Aprile e per ogni mercoledì successivo dalle ore 14.30 alle ore 15.30 presso l'area comunale di Loc. Pratobadurin.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

AllegatoDimensione
SASSELLO compost aprile 2017.pdf1.64 MB

Sassello vince il premio "Anello Verde" di Finale Ligure

In occasione dell’assegnazione del Premio ”Anello Verde” avvenuta Sabato 25 marzo a Finalborgo, il Sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo, fa il punto su alcuni progetti che il Comune sta sviluppando.

Continua la lettura 

Variazione orario apertura al pubblico Ufficio Servizi Demografici


  Dal 20/03/2017 l'Ufficio Servizi Demografici osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: 
  Lunedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato 09.00 - 12.30
   Martedì e Giovedì CHIUSO

 

AllegatoDimensione
Nuovi orari Uff. Serv. Demografici.pdf557.5 KB

Numero Unico Emergenze 112

La Prefettura di Savona ha comunicato che, a partire da oggi 07.03.2017, è operativo anche in provincia di Savona il Numero Unico Europeo per le chiamate di emergenza (112), che ricondurrà ad un nucleo di operatori qualificati le chiamate dei cittadini indirizzate a Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118.

Segnalazione guasti illuminazione pubblica

Per segnalare eventuali guasti e/o malfunzionamenti di lampioni rivolgersi a:

Ufficio Tributi
Tel. 019/724103
Fax 019/724664
e-mail: tributi@comune.sassello.sv.it

Per segnalare un lampione guasto o spento occorre indicare:

  • via e numero civico;
  • numero identificativo del lampione, che è indicato nell'apposita targhetta di metallo apposta sul palo o direttamente sul muro in caso di lampioni fissati ai palazzi.

Nuovi indirizzi e-mail Ufficio Tecnico

 Si comunica che l'indirizzo e-mail ufficiotecnico@comune.sassello.sv.it è di prossima cessazione.
  I nuovi indirizzi e-mail degli Uffici Tecnici sono i seguenti:​

   - Ufficio Edilizia Privata: ediliziaprivata@comune.sassello.sv.it

   - Ufficio Lavori Pubblici: lavoripubblici@comune.sassello.sv.it

Geoportale Cartografico Comune di Sassello

SERVIZI PUBBLICI
WebGIS Comunale
Per cittadini ed imprese servizi più rapidi, efficienti ed innovativi

L'Amministrazione Comunale, in attuazione del programma di informatizzazione ed innovazione dell' Ente, ha attivato il WebGIS Comunale per offrire a cittadini ed imprese servizi più rapidi, efficienti ed innovativi, supportati da strumenti informatici evoluti, per incrementare il livello di conoscenza dei processi di trasformazione del territorio in tutti i suoi aspetti.
I cittadini, professionisti ed imprese possono accedere al servizio senza alcuna procedura di registrazione e utilizzare gli strumenti di consultazione per ottenere informazioni a carattere tecnico (destinazione urbnanistica, normative, ecc.), nonchè realizzare stampe:

Cartografia di base ed urbanistica

  • Ortofoto a colori
  • Cartografia catastale
  • Zonizzazione PRG

E' possibile attraverso le funzioni presenti:

  • la navigazione interattiva della mappa (livelli visibili, zoom, sposta, scala di visualizzazione)
  • l'interrogazione delle informazioni
  • l'esportazione dei risultati in formato PDF
  • la misura delle distanze e calcolo delle superfici
  • stampare
  • consultare le norme tecniche di attuazione
  • collegamento a Google Street View

Visita il Portale Cartografico del Comune di Sassello

Per informazioni:
Ufficio Urbanistica Edilizia Privata
Piazza Concezione, 8
Tel. 019/724103-210-214
E-mail: ediliziaprivata@comune.sassello.sv.it

 

Condividi contenuti