Nuovo servizio raccolta differenziata

E' attivo da Lunedì 05 Settembre 2016, il nuovo servizio di raccolta differenziata di Sassello con il metodo:
- Raccolta Porta a Porta nei dintorni del Centro Storico di Sassello - verrà fornito alle famiglie un apposito kit per conferire i rifiuti;
- Raccolta di Prossimità nel resto del territorio con l'installazione di casette in legno all'interno delle quali sarà possibile conferire i rifiuti in maniera differenziata - verrà fornita alle famiglie un'apposita chiave per riporre i sacchetti all'interno della casetta in legno più vicina alla propria abitazione.

Per il ritiro kit della raccolta differenziata:

chi non ha ancora ritirato il kit per la raccolta differenziata deve rivolgersi all’Ufficio Tributi
Piazza Concezione, 8
tel. 019/724103-204 - email: tributi@comune.sassello.sv.it

Consegna compostiere
LEGGI L' AVVISO

Ritiro organico
Il calendario del conferimento della frazione organica (umido) rimane invariato. Le giornate del conferimento rimangono, pertanto, quelle del Lunedì e del Venerdì come da calendario.

Avviso utenti seconde case
Si comunica che per gli utenti delle seconde case che vengono saltuarimente è stata attivata, come servizio aggiuntivo, la casetta sita in Piazza San Rocco, nella quale si potranno conferire, negli appositi bidoni, umido, carta, plastica e indifferenziato. La chiave della casetta può essere ritirata presso l'Ufficio Tributi.

Servizio raccolta oli esausti
In Piazza San Rocco è ubicata la campana per la raccolta dell’ OLIO VEGETALE ESAUSTO, conferimento libero.
Presso il Capannone Comunale in Loc. Prabadurin è ubicata la campana per la raccolta dell’ OLIO MINERALE ESAUSTO il cui  conferimento potrà essere effettuato il 4^Sabato di ogni mese dalle ore 9,00 alle ore 10,00 previa prenotazione al numero verde ATA S.p.A 800.23.71.22.

Raccolta rifiuti ingombranti e raccolta sfalci e potature
Si avverte che, con cadenza secondo e ultimo sabato del mese, presso il capannone comunale in Località Prabadurin con orario dalle ore 9 alle ore 12 verrà effettuata la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei rifiuti biodegradabili da sfalci e potature domestiche.
La raccolta dei rifiuti ingombranti (per un massimo di tre pezzi a utenza) e dei rifiuti biodegradabili da sfalci e potature domestiche avrà inizio Sabato 27 Maggio e terminerà Sabato 30 Settembre 2017 dietro presentazione di ricevuta TARI 2016.

Presso il negozio Ferramenta di Pizzorno Patrizia e in Piazza San Rocco sono disponibili i contenitori per la raccolta differenziata di pile esaurite.

Presso la Farmacia San Giovanni in Via G.B. Badano e l'Asp Ospedale Sant'Antonio sono ubicati i contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti.

Tutte le informazioni inerenti il nuovo servizio di raccolta differenziata possono essere richieste contattando il numero verde di Ata S.p.A. 800.23.71.22

In allegato:
- I calendari con i giorni e i differenti ritiri per il nuovo servizio di raccolta;
- Se hai dubbi sul conferimento di oggetti o rifiuti consulta l'Ecodizionario, nella versione stampabile.
- Per una maggiore comprensione scarica l'opuscolo informativo

SASSELLO_Calendario_utenze.pdf488.85 KB
SASSELLO_Dizionario_Rifiuti_ATA.pdf1.62 MB