Al via campagna raccolta Tetra Pak

Il Comune di Sassello ha aderito  alla campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata promossa da Tetra Pak Italia in collaborazione con 23 Comuni della provincia di Savona. Obiettivo dell’iniziativa è incentivare il riciclo dei cartoni per bevande: infatti tutte le confezioni Tetra Pak (ad esempio cartoni del latte, succhi di frutta, vino e altri alimenti) devono essere raccolte insieme alla raccolta differenziata della carta nell’apposito contenitore, in modo da venire poi riciclate in cartiera.
La campagna vuole mettere in evidenza la filiera di riciclo e fornire alcuni accorgimenti, molto semplici, per il corretto conferimento delle confezioni: basta infatti sciacquare il contenitore per eliminare residui di cibi o bevande, quindi appiattirlo e raccoglierlo insieme a carta e cartone, separando se possibile le componenti in plastica quali tappi e cannucce, che possono essere raccolte insieme alla plastica.In parallelo, l’iniziativa ha anche l’obiettivo di ricordare a tutti le regole per la corretta separazione di tutti i materiali oggetto di raccolta differenziata, risolvendo eventuali dubbi e contribuendo a migliorare la qualità dei materiali da avviare al riciclo.

Per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata e riciclo delle confezioni Tetra Pak è possibile consultare il sito www.tiriciclo.it.

Manifesto.pdf417.1 KB
pieghevole informativo.pdf536.98 KB